Loading

Perchè realizzare un sito?

sembra scontato...ma nn lo è

Web marketing

 

Sul web se un sito internet non cattura l'attenzione in 8 secondi il navigatore passa ad altro....

 

Nella progettazione di un sito web il risultato dipende dal budget: più è alto più si lavora al progetto, si studiano nuov soluzioni, si fanno prove e soprattutto si lavora di fino nel dettaglio....che è la cosa che fa la differenza. Pare banale questa affermazione ma non lo è per niente.

 

Intanto bisogna capire quello che c'è a monte: l'innovazione tecnologia, il design al passo con i tempi .non piovono dal cielo: bisogna costantemente vedere quello che c'è di nuovo in internet, valutarlo ed eventualmente studiarlo....a volte sono soluzioni che non hanno futuro a volte si ma di certo non lo si fa per divertimento. Tutto viene sondato, studiato, scartato od applicato nella realizzazione di siti web con il solo fine di ottenere un buon prodotto, in linea con le tendenze del momento sia grafiche che tecniche e che porti al cliente molti visitatori.

 

Quando poi si realizza un progetto nuovo deve avere un minimo sotto il quale non si può scendere altrimenti è come non farlo anzi direi che si corre davvero il rischio di scatenare l'ilarità di molti.

 

Il minimo deve essere una grafica d'impatto e una buona indicibilità sui motori di ricerca: nel primo caso appena si entra un utente deve essere acchiappato prima ancora di leggere qualcosa....come si diceva sopra entro 8 secondi se non si cattura l'attenzione l'utente è perso; nel secondo perchè lo scopo di un sito web è farsi trovare....ma non è anche questa una cosa per nulla automatica...dipende dai contenuti in primis e dalla struttura del sito che permetta una corretta indicizzazione..e non mi dilungo sulle molteplici questioni tecniche.Di certo creare un sito web e poi dimenticarlo non è il metodo migliore per farlo funzionare...

Quello che invece ha preso tristemente piede tra molti è la politica del fare siti web spendendo il meno possibile, senza neanche prendere in considerazione la qualità con cui sarà realizzato il lavoro. ..direi senza neanche considerare a cosa possano servire. Pr non parlare poi dell'essere seguiti e gestiti in seguito costantemente.

 

Oggi comunque per raggiungere gli obiettivi bisogna creare si un sito che percmetta la miglior indicizzazione dei contenuti originali e di qualità che inseriamo ma anche inetgrarlo con i social più diffusi, come Facebook e Twitter, in modo da creare una rete di contenuti che conduca l'utente a noi. Ed anche considerare che i tempi sono campiati e che non esiste solo il pc...anzi. Oggi come oggi spesso ci colleghiamo tramite smartphone o tablet alla rete. Quindi creare siti responsitivi, che si adattino al dispositivo utilizzato in modo che i nostri contenuti siano sempre facilmente fruibili, oppure versioni create ad hoc per il settore mobile, a seconda delle varie necessità.

Da noi ogni sito internet è un caso a se, si cerca di curarlo sotto ogni aspetto, di creare una grafica originale ed accattivante senza penalizzare l'accessibilità e la navigabilità, si offre assistenza per tutta la vita del sito e soprattutto si punta a migliorare sempre e costantemente, studiando le novità del settore man mano che escono, progredendo nella tecnica, nella programmazione, nella grafica, nelle animazioni e quant'altro.

 

 

E....perchè realizzare un'applicazione per il web? (clicca qui)

Contatti via email - Clicca qui